Essere o non essere! - Conoscere la Finanza
Ottobre 28, 2020

Essere o non essere!

Essere o non essere questo è il problema!…riprendendo una famosa frase di Sheakspeare…io ve la ripropongo in questa maniera…investire o non investire questo è il dilemma??

E si perchè come nella vita si fanno molte scelte…a volte giuste e a volte meno giuste…anche sugli investimenti bisogna scegliere…quando si fa un investimento il cliente deve sapere che oltre al prezzo delle commissioni paga tra virgolette anche il prezzo della volatilità perché nel corso della sua vita si vede l’investimento andare su e andare anche giù!…ma c’è un alternativa alla volatilità ed è l’illiquidità. Io faccio un investimento che per 5 o 7 anni non mi dà la possibilità di ricevere i soldi indietro avendo però dei ritorni molto importanti anzi eccezionali perché si paga il cosidetto prezzo della illiquidità con tassazione praticamente nulla attraverso lo strumento dei Pir Box Alternativi.

Quindi bisogna decidere…illiquidità o volatilità??…a voi la scelta!…di certo tenere i soldi sul conto non porta a nessun risultato.

 

 

Andrea Mornati

EDO